INDUSTRIALIZZAZIONE
Tutte le fasi preliminari allo stampaggio a caldo di un prodotto vengono gestite all’interno di OMS, disegno del “grezzo”, simulazione virtuale dello stampaggio, progettazione, disegno e costruzione fisica degli stampi e dell’attrezzatura necessaria sulla linea di stampaggio prescelta.
SIMULAZIONE STAMPAGGIO
Per tutti i particolari prodotti viene eseguita, all’interno dell’ufficio tecnico, la simulazione del solido in fase di forgiatura per evidenziare eventuali criticità e ridurre, in fase di produzione, eventuali eccessi di sfridi. Viene altresì evidenziata la zona maggiormente sottoposta a sforzi in modo da evitare, già in fase di progetto, eventuali difettosità.
COSTRUZIONE STAMPI
Tutti gli stampi e le attrezzature necessarie alle linee di produzione, Bilancieri e presse, vengono realizzati nel reparto “officina stampi”. Si parte dalla realizzazione del disegno CAD dello stampo e lo si realizza fisicamente nella parte CAM del centro di lavorazione dell’officina la quale poi si occupa anche di tutte le manutenzioni relative agli stampi e alla definizione della posizione che gli stessi devono avere nel magazzino fisico relativo.