FASI DI LAVORAZIONE

OMS-PROMEK Hanno investito per realizzare una integrazione verticale dei prodotti forgiati, trattati e lavorati, creando una struttura dinamica e flessibile per potersi adattare alle esigenze dei clienti. Detenere il know-how di progettazione dal grezzo sino al semilavorato, fa del gruppo OMS-Promek un player strategico nei differenti campi di applicazione dei propri clienti.

STAMPAGGIO

OMS realizza i propri prodotti ricorrendo allo stampaggio a caldo dell’acciaio che permette di ottenere semilavorati “near net shape”.

Le linee di stampaggio sono 9 di cui :

  • N° linee 6 con presse a vite da 400,650,1000,2000, e due da 5300 tonnellate.
  • N° linee 2 con presse meccaniche da 1600 e 3150 tonnellate.
  • N° linee 1 con laminatoio Smeral ULS 100 RA dedicato alla produzioni di alberi ( sez. barra da 40 a 100mm) per il settore automotive.

Tutte le attrezzature e gli stampi vengono costruiti internamente nella officina meccanica dedicata allo stampaggio.

TRATTAMENTO TERMICO

L’impianto di trattamento termico è stato realizzato dalla ditta Gadda su specifiche OMS ed è entrato in produzione nel 2019.
Si realizzano normalizzazioni, distensioni e ricotture di lavorabilità, isotermiche, subcritiche e globulari.

Il reparto è corredato da un laboratorio metallurgico in grado di verificare il rispetto delle specifiche dei vari clienti ed è omologato CQI-9 per settore automotive.
Completa il corredo una batteria di 3 granigliatrici N° 2 TA20 e N° 1 TA30.
Il reparto offre anche il servizio di trattamento termico a terzi.

LAVORAZIONI MECCANICHE

Promek è specializzata nella produzione di componenti metallici di precisione come ingranaggi semilavorati, mozzi e flange, ai quali si aggiungono un gran numero di altri prodotti realizzati sulla base delle specifiche richieste del cliente personalizzabili a seconda dell’esigenza tecnica, dispone infatti di un ampio parco macchine composto da: Robot antropomorfi, Torni, Centri verticali, Brocciatrici.